Credendo vides

Le dottrine esoteriche sono accessibili a tutti in forma cifrata, ma chi non è preparato non può individuarle. Non è compito di chi sa, adeguarsi al livello di comprensione di chi non sa; chi sa potrà semplicemente essere disponibile ad aiutare ad apprendere coloro che gli richiederanno aiuto.

THORWALD DETHLEFSEN, Il destino come scelta

Mi sono avvicinato al mondo dell’esoterismo, dell’occulto e della spiritualità durante un periodo complicato della mia vita, anche se a dire il vero è stato da bambino quando per la prima volta mi sono accorto che la mia vita non era controllata pienamente da me. C’era un qualcosa “dietro le quinte” che mi guidava e, ai tempi, mi proteggeva nelle scelte e nelle decisioni. Io semplicemente mi lasciavo trascinare da quella forza, domandandomi come fosse possibile che tutto dovesse sempre andar bene.

Gli anni passarono e dal bene conobbi il male per poi tornare al bene in un ciclo che sembra non finire mai. Ma l’impressione di essere “costretto in un ruolo”, che fosse a me favorevole o meno, è sempre rimasta. E con lei i segnali e le chiamate dal destino, che ormai non mi lasciano più alcun dubbio.

Ho deciso così di scrivere tutto ciò che ho appreso in questo blog, con la speranza di poter aiutare altre persone interessate verso la piena consapevolezza della loro vita. Oltre che ovviamente continuare io stesso in questo percorso, condividendo di volta in volta nuove conoscenze. E il punto di forza sarà proprio la “vita vissuta”: affiancherò a libri, ricerche e documenti storici sul tema la mia stessa esperienza così da poter dar maggior concretezza al tutto, che altrimenti risulterebbe puramente teorico.

E di me, almeno per il momento, dirò poco se non che sono del segno zodiacale dei Pesci. E l’astrologia, ovviamente, sarà uno delle tante dottrine esoteriche trattate.

Lascia un commento

Lascia un commento